venerdì 01.03.2024

VIVERE “COOL” A SANTO SPIRITO

IL QUARTIERE DI SANTO SPIRITO E SAN FREDIANO, NOMINATO QUARTIERE PIÙ COOL DEL MONDO DA LONELY PLANET

La famosa casa editrice australiana, Lonley Planet, ha da poco aggiornato la classifica dei quartieri più cool del mondo.

Tra tutte le città proposti dalle guide Lonely Planet Locals, tra quartieri spettacolari di tutto il panorama europeo, ecco comparire anche una località italiana: il quartiere di San Frediano a Firenze.

Lonley Planet ha selezionato solo i quartieri migliori, in grado di regalare esperienze indimenticabili a tutti i viaggiatori. Grazie alla sua bellezza caratteristica e alla particolarità dei locali, il Borgo San Frediano si è meritato il titolo.

Non sarebbe interessante fermarsi a fotografarlo?

BORGO SAN FREDIANO

Il quartiere di San Frediano, situato proprio nel cuore di Firenze, è riuscito a superare tantissime città internazionali.
Ciò che più di tutto colpisce è il magico equilibrio tra il passato e il presente, tra i monumenti storici e i locali perfetti per il divertimento notturno.

Il quartiere segue la riva sinistra dell’Arno, disseminato di piccoli ristoranti e osterie che riportano gli odori e i sapori della vera Firenze.
Seduti tra i tavoli di San Frediano è possibile immergersi nell’atmosfera tipica della città, un misto di relax e divertimento.

Tra tutti i monumenti attrattivi presenti nel quartiere, la Basilica di Santa Maria del Carmine e la Chiesa di Santo Spirito rientrano tra le preferite dei visitatori.
Al loro interno è possibile osservare opere di Brunelleschi e del Masaccio, veri e propri punti di riferimento dell’arte rinascimentale.

Un altro interessante punto attrattivo è la cioccolateria Hemingway, dove i turisti si accalcano d’inverno per assaggiare la buonissima cioccolata calda.

UN’ESPERIENZA FOTOGRAFICA FUORI DAL COMUNE

Un quartiere caratteristico ed apprezzato come San Frediano, nominato come il “più cool d’Italia”, merita di essere fotografato con attenzione.

Perdersi tra le strade del quartiere ed osservare la reazione delle persone difronte alla bellezza del panorama è sempre un’esperienza catartica per un giovane fotografo.

La fotografia può trasformarsi nell’arma vincente per catturare un momento speciale, in un luogo che nasconde una magia incontaminata.

Non vi resta che organizzare una visita, trascinando dietro anche l’obbiettivo e la vostra creatività.