Still life

Durante il modulo didattico dedicato alla Still Life Photography verranno affrontate tutte le tematiche necessarie riguardanti la fotografia di oggetti, per riuscire ad ottenere sempre un risultato professionale.

Che si tratti un progetto personale oppure con una committenza commerciale, sarà necessario dare il più ampio spazio alla creatività e all’estro individuale.
L’analisi iniziale della tipologia di oggetto è indispensabile, a partire dai materiali come vetro, metallo, cuoio o tessuto, così come la necessità di sottolineare la lavorazione dei più piccoli dettagli.

Per questo motivo il modulo di Still Life photography sarà affrontato, a partire dal secondo anno di Accademia, con due specializzazioni essenziali: la Food Photography e la Jewels & Luxury Photography.
Un percorso unico e completo, per esplorare dall’interno due mondi sempre più importanti nel mercato fotografico, e in particolar modo nei Social Media.

a

Grazie a tantissime esercitazioni pratiche individueremo tutti i più importanti schemi luce, per riuscire ad illuminare al meglio ogni prodotto, allestendo numerosi set fotografici in studio.
Indispensabile sarà imparare il confronto creativo ed il lavoro in team, oltre al dover padroneggiare le tecniche più avanzate per la post produzione dell’immagine.

What’s
your next
destination?