Fashion

Il modulo dedicato alla Fashion Photography ha come obiettivo quello di dare all’allievo una conoscenza completa della fotografia commerciale in ogni sua sfumatura, apprendendo le conoscenze tecniche, teoriche e progettuali necessarie per realizzare lavori fotografici di livello professionale.

Alternando lezioni in aula e lezioni di ripresa nello studio fotografico, oppure in location esterna, si impareranno tutte le fasi di ideazione, organizzazione, realizzazione e post produzione di un servizio redazionale di moda, di una campagna pubblicitaria o di un look-book.

Fondamentale sarà l’apprendimento delle tecniche di illuminazione, con luce artificiale come flash oppure led, luce naturale, oppure luce mista. Saranno caso di studio numerosi schemi luce in cui verrà spiegato nel dettaglio quali luci utilizzare, con quali modificatori ed in quale posizione esatta collocarle, al fine di ottenere il risultato cercato.

a

Analizzeremo inoltre il ruolo del fotografo nella gestione del set, che come una sorta di regista dovrà guidare il team composto da modelli, makeup artist, hair dresser, fashion stylist, videomaker e tutte le eventuali ulteriori figure professionali, con la finalità di soddisfare e possibilmente superare le aspettative del cliente finale.

Grande rilevanza avrà la componente artistica e la personalità di ogni allievo, sviluppando insieme un percorso in grado di incanalare la creatività nella direzione migliore per poter ottenere un risultato finale assolutamente personale ma che risponda al linguaggio visuale ricercato da magazine, agenzie e aziende del comparto moda.

Durante questo modulo l’allievo sarà portato alla realizzazione di numerosi progetti fotografici che potrà inserire nel proprio portfolio al fine di costruire una base solida per potersi proporre nel mondo del lavoro.

What’s
your next
destination?